Ricette a base di: cioccolatino

Brownies di cioccolatini dell’albero di Natale

   Ecco una ricetta da tenere per dopo le feste: i Brownies di cioccolatini dell’albero di Natale. Si sa che si tende a  esagerare con dolciumi e cioccolato durante le festività invernali… Se dopo le feste sarete tentati di buttare via i cioccolatini superstiti, magari rimasti appesi all’albero, non fatelo!! Riuniteli tutti e fondeteli per fare questi deliziosi brownies , che permettono anche di riciclare la frutta secca. Si conservano anche per diversi giorni. .

Torta di pane e dolciumi della Befana

L’Epifania…tutte le feste si porta via, ma lascia uno strascico di dolciumi che non fanno più gola? Provate la Torta della Befana, per riciclare un po’ di tutto. Vi sembra un “mischione”? Provare per credere! Ingredienti Pane raffermo (4-5 panini) Resti di Panettone e Pandoro Biscotti misti ai vari gusti Dolciumi vari (marzapane, cioccolatini, croccante, torrone ecc.) Latte q.b Zucchero 2 uova Una mela e una pera Cacao in polvere 1 cucchiaino di bicarbonato .

Budino di panettone e cioccolatini dell’albero di Natale

Se dopo le feste natalizie non ne potete più del panettone e ne circola ancora in giro per casa, potete trasformarlo in un originale budino. Aggiungendo anche i cioccolatini rimasti appesi all’albero di Natale… Ecco come fare una specie di creme caramel con ingredienti natalizi! Ingredienti Fette o pezzetti di panettone avanzati Mezzo litro abbondante di latte Due uova Quattro cucchiai di zucchero più due per il caramello Qualche cioccolatino  rimasto (quelli dell’albero di .