Ricette a base di: curry

Nastri di verdure spadellati

Quando si svuota il frigo, magari prima di fare la spesa settimanale, capita di trovare qualche verdura “dimenticata”. Un suggerimento per riutilizzare carote e zucchine (ma anche altre verdure dure) è quello di tagliarle a nastro con un pelapatate. Anche l’occhio vuole la sua parte! Ingredienti Zucchine Carote Olio Sale Curry, cumino o altri aromi a piacere Preparazione Lavare le verdure e , con un pelapatate, tagliarle a nastro nel senso della lunghezza. Scaldare .
Patè speziato di lenticchie, o Dahl

Patè speziato di lenticchie, o Dahl

A Capodanno avete esagerato con le dosi delle lenticchie? Non buttatele via: con le lenticchie cotte si fa una specie di patè speziato, da servire con crostini o chips. Ottimo accompagnamento di una minestra di verdure, si ispira al “Dahl”  indiano, suggeritoci da Marina Zenzero che ha pubblicato la ricetta originale  sulla Cucina del CortoBio – supplemento di Ecoinformazioni di Settembre 2014. Testo e ricetta inviate da Max Maipiùragnatele, il nostro amico blogger. Qui giochiamo, .

Bruschette di ratatouille agli aromi

Avete coltivato anche voi gli aromi sul balcone o in giardino? E’ ora di usarli! Una ratatouille di verdure miste vi permette di utilizzare tutte le verdure che avete nel frigo, anche se sono un po’ passatelle.  Con l’aggiunta di timo, maggiorana, prezzemolo, rosmarino ecc.. più un tocco orientale di curry avrete il condimento perfetto per le bruschette…di pane raffermo, naturalmente!”  Ingredienti Pane raffermo (ma che si possa ancora affettare) Verdure miste a tocchetti .