Ricette a base di: purè

Crocchette di purè

Mai buttare via il purè, quando avanza! E’ un’ottima “base” per vellutate, serve ad addensare le minestre e soprattutto a fare le crocchette di purè: un gustoso riciclo che permette abbinamenti infiniti. Si possono infatti aggiungere formaggi, salumi, verdure, tonno, aromi vari. Qui una ricetta semplice ma sempre apprezzata. Ingredienti Purè avanzato Un uovo Prezzemolo Qualche noce o mandorla Pane raffermo grattugiato Formaggio (Grana e altri rimasugli) Sale e pepe o noce moscata Farina .

Sformatino di purè, verdure e tonno

Il purè non fa impazzire i vostri figli? Se ne resta un po’, si può provare a camuffarlo da sformato… con tonno, ricotta e qualche verdura. Di solito ci cascano! Ingredienti Una tazza di purè (150 g circa) 100 g di ricotta 1 uovo Una scatoletta di tonno piccola (70g) Verdure bollite (carote, finocchi, zucchine: quel che avete va bene) Pane grattugiato Un cucchiaio di Grana Preparazione Mescolare purè, tonno sgocciolato dell’olio, ricotta e .

Fagottini di purè avanzato e verdure

Se avanza il purè, una buona soluzione di recupero sono i fagottini alle verdure. Sono buoni fatti con le zucchine ma si possono utilizzare anche altre verdure, da affettare e grigliare prima. Un po’ di tonno e il prezioso pangrattato faranno il resto… Ingredienti 2 o 3 zucchine Purè avanzato Tonno in scatola Un uovo Pane secco grattugiato Un cucchiaio di Grana Aromi Sale e pepe Preparazione  Affettare e grigliare le zucchine, salandole appena.In .