A Orticolario Cernobbio, con lo chef Antonio Sironi

Sironi a Orticolario

Il ricettario antispreco “Buone come il pane” è stato ospitato nello stand della caffetteria Crème a Orticolario Cernobbio 2014, la fiera del verde che si svolge a Cernobbio (Como) in ottobre.

Nella foto, lo chef del ristorante Grillo di Montorfano, Antonio Sironi che ha collaborato al libro con una sua ricetta- Millefoglie di pane e verdure d’inverno – diffondendo insieme a noi il messaggio antispreco delle risorse alimentari.

Antonio Sironi è da quasi trent’anni alla guida del locale noto tra i buongustai comaschi – e non solo -con la sua cucina tradizionale ma creativa, che punta sulla qualità delle materie prime e sulla valorizzazione delle eccellenze alimentari italiane. Sensibile al tema della sostenibilità e del rispetto del cibo, ha partecipato con simpatia e amicizia al ricettario “Buone come il pane”.

Il ristorante Grillo di Capiago ha collaborato inoltre a promuovere l’iniziativa del ricettario grazie anche a Patrizia Sibona Sironi  – anima del ristorante e moglie di Antonio – che, attraverso l’Associazione Classe 1955 della Stecca di Como, da lei presieduta, ha condiviso l’obiettivo benefico delle vendite del volume.

La vendita del ricettario ha sostenuto la causa antispreco del programma Siticibo del Banco Alimentare della Lombardia, attivo a Como.

 

(Visited 112 times, 1 visits today)