Vi siete mai chiesti a cosa servono le uova di quaglia ? A preparare un toast primaverile con il pane raffermo. Per il pranzo di Pasqua, il toast può essere un antipasto all’insegna della semplicità!
Ingredienti
- Pancarré raffermo
- Asparagi
- Uova di quaglia (uno per ciascuna fetta di pane)
- Grana
- Olio extravergine
Preparazione
Affettare il pane e tostarlo passandolo in forno o nel tostapane, cospargendo le fette con un filo d’olio extravergine. Intanto, lessare al dente gli asparagi in acqua salata.
Affettare il Grana a petali sottili.
Comporre la bruschetta disponendovi sopra i petali di Grana e gli asparagi. Passare quindi alla preparazione delle uova di quaglia, rompendole delicatamente in un pentolino con acqua bollente e qualche goccia d’aceto. La cottura all’acqua richiede un po’ di attenzione e si può effettuare utilizzando un mestolino in cui rompere un uovo per volta: una volta preso il primo bollore, l’albume si rapprenderà e si potrà procedere con le altre uova.
Via via che le uova sono pronte, scolarle con un mestolo forato e depositarle rapidamente sui toast. Devono essere servite ancora calde.